Ventimiglia riconfermato sindaco di Golasecca
A differenza di cinque anni fa, quando lo scontro Ventimiglia - Reggio fu segnato da appena cinquanta schede, l'ex brigadiere vede aumentare significativamente il proprio consenso
Golasecca riconferma come primo cittadino Claudio Ventimiglia che bissa il successo elettorale di cinque anni fa, sempre contro l’ex sindaco Madì Reggio. Ma se nel 2015, quando Ventimiglia rappresentava l’alternativa all’allora uscente Reggio, l’esito delle urne fu incerto fino alla fine degli scrutini, – la differenza fu meno di cinquanta schede – dopo cinque anni di mandato il lavoro del sindaco di Ventimiglia e della sua squadra è stato premiato, vedendo significativamente aumentare il proprio consenso.
Al termine degli scrutini le schede a favore di “Aria Nuova”, lista guidata da Ventimiglia, sono state infatti 824 contro le 524 di “Golasecca, Tradizioni e Futuro sostenibile”.
«Vietato dire che non ce la faccio, questo è il mio motto – commenta Ventimiglia -. Sono molto contento del risultato, significa che i cittadini hanno premiato il nostro lavoro di squadra, frutto di cinque anni. Abbiamo sempre lavorato per loro con molta umiltà. La considero la vittoria dell’umiltà, della coerenza dell’umanità. Ringrazio i miei concittadini per la fiducia accordatami».
«Ringrazio la mia squadra – continua il sindaco rieletto -. per avere creduto in me e con la quale lavoreremo con volontà e serenità, cercando di migliorare ancor di più il nostro paese, con equilibrio e tanta motivazione, questo come è stato fatto negli ultimi cinque anni, ascoltando le varie esigenze e necessità di tutti, con i migliori propositi per aiutare e risolvere al meglio tutte le problematiche e continuare a portare a compimento i progetti che ci siamo imposti. Sarò ancora il Sindaco di tutti, sempre a disposizione per le persone in difficoltà».
ARIA NUOVA 824 voti
Bruno Specchiarelli 40
Rossella Bosco 16
Cinzia Chierichetti 39
Matteo Guida 16
Luca Iaconianni detto Iaco 8
Antonio Minuti 11
Ilaria Letizia Mior 10
Fulvio Miscione 19
Umberto Serafino Pinetti 39
Antonio Zaccaria 16
GOLASECCA, TRADIZIONI E FUTURO SOSTENIBILE
Chiara Angus 17
Paolo Bonadeo 10
Cristina De Molli 14
Dario del Tredici 2
Matteo Maggioni 25
Mauro Molinari 14
Antonio Pellizzaro 16
Ermindo Prati 4
Adriano Maria Segala 9
Andrea Giulia Segala 5
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.