Vincenzo Zitello fa il sold out per il concerto al Museo del Tessile
Il giardino quadrato del Museo del Tessile ospiterà il concerto "Anima Mundi" di Vincenzo Zitello, maestro dell'Arpa Celtica,
Nell’ambito di ‘BA Cultura per l’estate…oltre’, il calendario delle iniziative culturali del mese di settembre organizzato dall’Amministrazione comunale in collaborazione con alcune realtà cittadine, sabato 12 settembre dalle ore 21:00, il giardino quadrato del Museo del Tessile ospiterà il concerto “Anima Mundi” di Vincenzo Zitello (nella foto l’esibizione a BustoFolk nel 2009), maestro dell’Arpa Celtica, compositore polistrumentista, concertista, considerato tra gli arpisti più importanti ed apprezzati al mondo.
L’evento, che registra già il sold out, è curato dall’Accademia Danze Irlandesi Gens d’Ys con la collaborazione dell’Associazione Musicale Rossini e sarà dedicato alla manifestazione Bustofolk che quest’anno, dopo diciannove anni, non potrà avere luogo a causa delle normative di sicurezza.
L’esibizione riprende l’ultimo album pubblicato dal maestro, ispirato ai 22 arcani maggiori dei tarocchi, un itinerario in musica di straordinaria emozione, in un crescendo fatto di lirismi, evocazioni, allusioni, ritmi, variazioni e virtuosismi che invariabilmente rapiscono ed incantano ogni ascoltatore.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.