Casciago, via i lavori al parco della Pinetina

Le opere, interamente finanziate da Regione Lombardia per un importo di 39.700 euro, serviranno per mettere in sicurezza l’area

Generica 2020

Affissi i cartelli e posizionato il cantiere, oltre a quelli al parcheggio della scuola primaria Manzoni di Morosolo lunedì prossimo (2 novembre) partiranno i lavori anche al parco giochi de La Pinetina a Casciago.

Le opere, interamente finanziate da Regione Lombardia per un importo di 39.700 euro, serviranno per sistemare l’area, senza esborsi per l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Mirko Reto. Gli operai saranno al lavoro per un mese e mezzo, tempo permettendo: da martedì 3 novembre il parco giochi sarà chiuso al pubblico.

Sono previsti la sistemazione e la messa in sicurezza di piante e siepi, dei cestini e delle panchine all’interno dell’area verde, verrà rifatto il fondo dei giochi per i bambini per renderlo a norma e verrà realizzato l’accesso per i disabili.

A gennaio infine arriverà l’impianto di video sorveglianza nel tentativo di scongiurare atti vandalici purtroppo verificatisi più volte in una zona del paese che dovrebbe essere dedicata ai bambini e al loro divertimento.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Ottobre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.