Coronavirus, 20 positivi a Daverio
In una settimana, i casi positivi sono passati in pochi giorni da 6 a 12, poi 16, stamattina a 20. Le persone finora contagiate hanno da 11 a 67 anni, undici delle quali donne
Il sindaco di Daverio, Franco Martino, ha ricevuto la segnalazione del ventesimo caso positivo, di una persona residente nel suo comune, attraverso il portale riservato ai sindaci dell’Agenzia di tutela della salute dell’Insubria.
In una settimana, i casi positivi sono passati in pochi giorni da 6 a 12, poi 16, stamattina a 20. Le persone finora contagiate hanno da 11 a 67 anni, undici delle quali donne.
Dall’inizio della situazione epidemiologica di contagi di nostri concittadini 8 sono guariti.
I 15 “casi di contatto” (familiari o persone venute in contatto con positivi, e pertanto tenute in sorveglianza a domicilio, con provvedimenti formali, seppur spesso tardivi, così come i contatti per informarli sui comportamenti) in precedenza segnalati e poi comunicati (12 persone, in realtà – come spiegavo in precedenza, viste erronee ripetizioni -) sono diventate finora 19.
«Visti i ritardi – conclude il sindaco Martino – nelle comunicazioni che a noi pervengono, 7 in realtà dovrebbero aver finito la sorveglianza ieri sera, 2 oggi; ma altri potrebbero essere in “quarantena” (formalizzata con provvedimento o volontaria) non a nostra conoscenza, perché finora non segnalati. La loro età varia dalla classe 1972 a quella 2009; 14 di questi sono maschi. La situazione cambia di continuo, Varese ieri era ha emesso una dettagliata ordinanza con restrizioni, si attendono ulteriori interventi dal Governo e dalla Regione. È un periodo complicato, serve l’attenzione di tutti, noi restiamo a disposizione per aiutare chi si trovasse in difficoltà in queste situazioni».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.