Fiocco azzurro ad Armio, non succedeva da vent’anni
Il piccolo Daniele è venuto alla luce ieri e le comunità della Veddasca sono in festa. Il sindaco: “Una nascita da queste parti vale doppio”
Nel luglio 2019 Agata fu l’evento della valle. Oggi lo è Daniele, suo fratellino venuto alla luce lunedì e che ha riempito di gioia i pochi abitanti di Armio, una delle tante frazioni della Val Veddasca di cui un tempo era la “capitale”.
Per l’esattezza il piccolo è venuto alla luce nella giornata di ieri, lunedì 12 ottobre all’ospedale di Busto Arsizio, ma tra pochi giorni, come per Agata, i genitori Laura e Roberto porteranno il nuovo arrivato proprio in valle, con le sue comunità risicate ma coese, tanto che c’è già aria di festa.
Nelle frazioni qualcuno ci ha già pensato e con largo anticipo sono stati messi i palloncini azzurri sui cartelli per salutare la venuta del nuovo nato, che andrà ad aumentare la popolazione del paese (il comune è Maccagno con Pino e Veddasca).
I palloncini sono stati posizionati anche a Graglio, frazione dove fino a pochi mesi fa viveva la coppia, oggi trasferitasi appunto ad Armio, «località dove non si verificava una nascita da circa vent’anni», ricorda a memoria il sindaco Fabio Passera.
«Quando nasce un bambino è sempre una festa. Ma quando nasce un bimbo in Veddasca vale doppio. Si festeggia due volte perché assieme alla nuova vita c’è anche speranza di una rinascita per l’intera comunità, che possa prendere forza da questo evento, per guardare avanti, verso il futuro di questa valle», spiega il sindaco.
A mamma Laura, papà Roberto e alla sorellina Agata vanno i grandi auguri per questo momento di gioia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.