Formula Uno: l’Alfa Romeo conferma Raikkonen e Giovinazzi
L'unico pilota italiano di F1 mantiene il proprio posto accanto all'ex campione del mondo e veterano del circus iridato
La coppia formata dal veterano Kimi Raikkonen e dall’italiano Antonio Giovinazzi è stata confermata al volante della Alfa Romeo Racing di Formula Uno anche per la prossima stagione, la 2021. (foto Marco Losi/VN)
La notizia non era così scontata, anche se le quotazioni del finlandese e del pugliese erano date in rialzo nell’ultimo periodo; in precedenza si era parlato dell’approdo nel campionato di Mick Schumacher con la ex Sauber ma a questo punto il figlio del grande Michael, dovrebbe approdare alla Haas, altra vettura motorizzata Ferrari.
L’Italia dei motori mantiene così il proprio unico rappresentante in Formula Uno – prima di Giovinazzi, per diverse stagioni, non ci sono stati piloti del nostro Paese in gara, mentre Raikkonen sarà uno dei quattro campioni del mondo al via del 2021: gli altri sono Hamilton, Vettel e Fernando Alonso che tornerà nel circus alla guida di una Alpine Renault (l’elenco potrebbe ampliarsi con Bottas o Verstappen se Hamilton dovesse perdere il titolo 2020, ipotesi ben difficile…).
In questa difficile stagione, i due piloti Alfa Romeo hanno raccolto appena 5 punti, 3 per Giovinazzi e 2 per Raikkonen e così la scuderia che ha sede a Hinwil, in Svizzera, si trova all’ottavo e terz’ultimo posto della classifica costruttori davanti alle sole Haas (3 punti) e Williams (zero). Nel 2019 invece l’Alfa, pur chiudendo ugualmente ottava, aveva raccolto 57 punti, 43 dei quali con il finlandese che aveva chiuso al 12° posto il mondiale piloti; 14 quelli dell’italiano che fu invece 17°.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.