“Grande Nord“ protesta sull’isolamento di Curiglia
Il movimento politico chiede più attenzione alla piccola comunità flagellate dai danni del maltempo
“Scaricabarile delle responsabilità e le lungaggini burocratiche”. Sono principalmente queste le cause dell’isolamento della comunità di Curiglia con Monteviasco, paese della val Dumentina dove da un mese è crollata la strada privinciale che collega l’abitato col fondovalle e da oramai tre anni è ferma la finivia che pprta verso la piccola frazione di Monteviasco.
Sul punto interviene il movimento politico “Grande Nord”: «Lo scaricabarile delle responsabilità e le lungaggini burocratiche sono tangibili e la situazione della Provincia, destinata ad essere spazzata via dalla riforma del 2014 e rimasta invece in piedi senza fondi, non è d’aiuto ed è la dimostrazione dell’inadeguatezza dei nostri governanti», afferma Dario Brunella, Segretario del Movimento Grande Nord per la Provincia di Varese.
«Tutto questo accade in Lombardia, regione che vanta un residuo fiscale annuo superiore a 50 miliardi di euro ed una vittoria al referendum sull’autonomia nell’ottobre 2017 dimenticato da tutte le forze politiche locali e nazionali. La mancanza di volontà nel voler difendere le istanze del Nord ci portano a dover vivere da pezzenti con i miliardi del residuo fiscale politicamente bloccati dai partiti nazionali che ci governano ad ogni livello.
Sarebbe il caso di girare pagina dando fiducia a chi si impegna per la difesa dei nostri territori e della nostra economia”, conclude Brunella.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.