A Lozza apre il dispensario farmaceutico

Si trova accanto all'ufficio postale ed ha lo stesso ingresso dell'ambulatorio medico. Il sindaco: «Un servizio importante, soprattutto in questa fase di emergenza sanitaria»

Dispensario farmaceutico Lozza

Un dispensario farmaceutico per il piccolo comune di Lozza. E’ stato aperto ieri, martedì 13 ottobre, ma l’inaugurazione, senza pubblico, sarà venerdì 18 ottobre.
Si tratta di una “succursale” della farmacia Baraldi di Varese, che venderà le medicine e altri presidi medici nel locale messo a disposizione gratuitamente dal Comune
Il dispensario si trova al piano terra del Municipio, accanto all’Ufficio Postale, ed ha lo stesso ingresso dell’ambulatorio medico.
«Siamo davvero molto soddisfatti di essere riusciti a portare questo servizio in paese – spiega il sindaco Giuseppe Licata – Era molto richiesto dai cittadini anche perché la farmacia più vicina è raggiungibile solo in auto. In questo momento di emergenza sanitaria è importante che la popolazione possa contare su una farmacia. Il fatto poi che si trovi accanto all’ambulatorio del medico agevola senz’altro i cittadini. Per il momento, su richiesta esplicita di Ats, per evitare assembramenti, ambulatorio e dispensario fanno orari differenti, ma poi saranno uniformati»

Questi gli orari di apertura:
Lunedì dalle 16:00 alle 19:00
Martedì dalle 9:00 alle 12:00
Mercoledì dalle 9:00 alle 12:00 e dalle 16:00 alle 19:00
Giovedì dalle 9:00 alle 12:00
Venerdì dalle 16:00 alle 19:00
Chiamando il numero 351 676 5652 è possibile prenotare qualunque tipo di farmaco.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Ottobre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.