Marte, Leonardo costruirà i bracci robotici per prelevare campioni di suolo

La tecnologia permetterà di raccogliere il materiale da riportare sulla Terra per essere analizzato. Il contratto nell'ambito della missione Nasa dedicata al Pianeta Rosso

marte nasa

Leonardo costruirà i bracci robotici che raccoglieranno i campioni del suolo marziano da riportare a Terra per essere successivamente analizzati.

Il progetto si inserisce nell’ambito dell’importante missione Mars Simple Return 2026 della Nasa, dedicata all’esplorazione e allo studio del Pianeta Rosso.

Leonardo studierà e realizzerà in particolare il braccio robotico del Sample Fetch Rover dell’Agenzia Spaziale Europea (Esa). Ma la collaborazione prevede anche altro, la società ha ottenuto un finanziamento per proseguire lo studio del Sample Transfer Arm per il lander sempre per la Nasa.

Il contratto che definisce la collaborazione è stato stipulato con Airbus e rientra nella attività di Esa per la missione spaziale.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Ottobre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.