
Misure crisi covid per l’economia: sospesa rata Imu di dicembre, rinnovo Cig e reddito di emergenza
Previsti nuovi contributi a fondo perduto e credito d’imposta per gli affitti commerciali di ottobre e novembre. Nuova indennità mensile una tantum per i lavoratori stagionali del turismo, dello spettacolo e gli intermittenti del mondo dello sport

Sospensione rata Imu di dicembre, rinnovo della cassa integrazione causa Covid e un’ulteriore mensilità del reddito di emergenza. Sono questi i principali provvedimenti presi dal Governo per contrastare la crisi economica generata dal ritorno del contagio da Coronavirus.

Il premier Antonio Conte ha illustrato le misure a sostegno dell’economia. Oltre alla sospensione della rata di dicembre della rata Imu, ci saranno nuovi contributi a fondo perduto e credito d’imposta per gli affitti commerciali di ottobre e novembre.
Entro metà novembre ci saranno dunque indennizzi per oltre 300mila aziende.
Conte ha detto che per quanto riguarda i lavoratori stagionali del turismo, dello spettacolo e i lavoratori intermittenti del mondo dello sport sarà riconosciuta una nuova indennità mensile una tantum. Mentre ulteriori misure di sostegno sono previste per la filiera agroalimentare in quanto l’impatto delle nuove disposizioni si rifletterà su bar e ristoranti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.