Nove contagi a Cazzago Brabbia e dieci in isolamento
L'aggiornamento comunicato dal sindaco Emilio Magni: dei positivi, tre sono ricoverati in ospedale
Sono i novi positivi a Cazzago Brabbia, contagi tutti riconducibili a nuclei famigliari.
La comunicazione è del sindaco di Cazzago Brabbia, Emilio Magni: «Ho ricevuto dalla ASST l’aggiornamento della situazione dei contagiati da Covid 19 riferita al nostro paese: siamo arrivati a 9, di cui 3 curati in ospedale. Contemporaneamente ASST segnala che sono sottoposti ad un periodo di isolamento temporaneo 10 persone che hanno avuto contatti con persone potenzialmente in grado di trasmettere l’infezione. Il periodo di isolamento dovrebbe terminare entro il 30 ottobre.
Come vedete – scrive ancora il sindaco – , il virus corre e circola e purtroppo è anche tra di noi. È quindi importante mantenere i comportamenti di prudenza e di protezione a difesa della salute personale, dei nostri famigliari, di tutto il paese: distanziamento fisico, indossare la mascherina, disinfettarsi le mani. Dobbiamo resistere tutti e accettare i sacrifici che la situazione ci impone, nella convinzione che con l’aiuto della scienza riusciremo a sconfiggere questa pandemia. Tuttavia, lo ripeto, l’arma principale che abbiamo è il nostro comportamento responsabile. Ce la faremo»
La “Darsena“, il bar Caffè al Lago di Piazza, sempre molto frequentato da persone che provengono anche dai comuni limitrofi, ha comunicato all’amministrazione comunale che resterà chiuso fino al 6 novembre.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.