In quarantena il personale Ata della scuola di Buguggiate
La conferma arriva dal sindaco Matteo Sambo: «Si tratta di un solo caso positivo di coronavirus. Il personale in isolamento è stato sostituito con altri dipendenti in servizio nelle scuole di Morazzone e Gazzada Schianno»
Il personale Ata della scuola di Buguggiate è in quarantena. L’informazione è circolata tra i genitori che hanno notato la sostituzione dei “bidelli” in servizio fino a qualche giorno fa.
La conferma arriva dal sindaco Matteo Sambo: «Si tratta di un solo caso positivo di coronavirus registrato tra il personale in servizio – spiega – ma per precauzione tutti i colleghi sono stati posti in quarantena. La preside si è occupata di garantire la copertura del servizio e la sicurezza a scuola. Il personale in isolamento è stato sostituito con altri dipendenti delle scuole di Morazzone e Gazzada Schianno che fanno parte dell’istituto comprensivo. Noi, invece, come Comune abbiamo messo a disposizione la protezione civile che supporta il personale Ata nel momento in cui i bambini entrano ed escono da scuola».
I genitori hanno espresso preoccupazione ma il sindaco rassicura: «I bidelli non hanno contatto diretto e prolungato con i bambini». La scuola, quindi, continua a restare aperta, anche se nei giorni scorsi tre classi erano state messe in isolamento dopo che era emerso un caso di contagio, ma il sindaco chiede rispetto delle regole: «Mi auguro che chi è stato messo in quarantena, non esca di casa e non si comporti come se nulla fosse. Spero in un atteggiamento responsabile, altrimenti corriamo il rischio che la situazione si aggravi».
Coronavirus, tre classi in isolamento alla scuola elementare di Buguggiate
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.