Seconda gara ad Aragon: le MV Agusta Forward a caccia della top ten
Quart'ultima tappa del Motomondiale: Corsi e Manzi vogliono confermare la buona prova di settimana scorsa. Per un buon risultato però, è necessario scattare da posizioni avanzate in griglia di partenza
Il buon risultato colto domenica scorsa nella prima delle due gare sul circuito di Aragon, ha portato entusiasmo nei box del Forward Racing Team – e quindi nel “mondo” MV Agusta – in vista del GP di Teruel in programma domenica per le tre classi in cui si suddivide il Motomondiale.
Simone Corsi e Stefano Manzi, i due alfieri della moto varesina, ripartiranno dal 10° e 14° posto ottenuti nello scorso weekend: l’obiettivo è quello di ripetere l’ingresso nella top ten e di rimettere entrambe i piloti in zona punti, ma è chiaro che per riuscire nell’intento sarà necessario che entrambi scattino in una buona posizione dalla griglia di partenza. Per questo motivo saranno determinanti sia le prove libere sia soprattutto le qualifiche in programma sabato pomeriggio tra le 15,50 e le 16,30.
Come di consueto – se le condizioni meteo non varieranno – tutti i concorrenti abbasseranno i propri tempi sul giro (i dati raccolti nella prima occasione serviranno ai tecnici per migliorare le prestazioni) sia in prova sia sul passo gara e quindi la lotta per un posto al sole sarà ancora più serrata. Il GP Teruel è il quart’ultimo appuntamento della stagione 2020 e sarà seguito dal back-to-back di Valencia e dal gran finale di Portimao, in Portogallo.
In questa parte di campionato i piloti MV Agusta hanno dimostrato di poter stare tra i primi 15, Corsi in particolare sta avendo una buona continuità (4 volte a punti nelle ultime 5 occasioni) e anche nella prima sessione di prove libere ha piazzato un buon tempo con la 12a posizione assoluta. Manzi è tuttora il più avanti in classifica tra i due alfieri del Forward Racing mentre i tifosi MV possono già osservare le prestazioni di Lorenzo Baldassarri che sostituirà nel 2021 il centauro riminese in sella alla F2 della Schiranna. La gara delle Moto2 di domenica 25 scatterà alle ore 14,30.
MOTO2
CLASSIFICA: 1) Enea Bastianini (Ita-Kalex) 155; 2) Sam Lowes (Gbr-Kalex) 153; 3) Luca Marini (Ita-Kalex) 150; 4) Marco Bezzecchi (Ita-Kalex) 130; 5) Jorge Martin (Spa -Kalex) 95; 20) Stefano Manzi (Ita – MV Agusta) 20; 23) Simone Corsi (Ita – MV Agusta) 14.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.