Si dimette l’assessore di Gazzada Schianno, Lavori Pubblici affidati al sindaco
Il consiglio comunale ha preso atto della decisione del consigliere esterno. Gazzada e Brunello si affidano ad un avvocato per dirimere la questione legata a Coinger

L’assessore esterno con delega ai Lavori Pubblici del comune di Gazzada Schianno Roberto Carimati ha rassegnato le dimissioni. La ratifica della decisione presa qualche settimana fa da Carimati è avvenuta nel corso del consiglio comunale di ieri, giovedì 1° ottobre.
Carimati lascia l’incarico per motivi personali e professionali e la delega è passata al sindaco Paolo Trevisan che ora si occuperà quindi di gestire, con gli uffici tecnici, l’avanzamento dei lavori comincianti anche prima del lockdown, quali ad esempio il parcheggio dell’area della stazione.
Altra decisione presa ieri sera nel corso della seduta di ieri sera è quella relativa ai rapporti con Coinger. I Comuni di Gazzada e Brunello hanno deliberato di affidare l’incarico ad un avvocato per capire se esistono gli estremi per impugnare le delibere assembleari di Coinger.
Una decisione in controtendenza rispetto a quella presa da Buguggiate che sempre ieri in consiglio comunale ha comunicato di non voler recedere da Coinger e di continuare ad utilizzare i servizi di raccolta rifiuti ma senza adottare la tariffa puntuale di bacino. La scelta, dettata dai costi troppo alti nel caso di un recesso, è quella di mantenere la tariffa puntuale, almeno fino al 2021, che consentirà al comune di Buguggiate di gestire gli introiti provenienti dalla “tassa rifiuti”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.