Un brindisi per Luciano, 90 anni ed ex capogruppo delle Penne Nere
La cerimonia nella sede locale degli Alpini, gruppo che il signor Orgia ha diretto tra il 1977 e il 1980. La sua prima tessera all'associazione risale al 1954
Quella di ieri – giovedì 10 ottobre – è stata una giornata speciale per la comunità di Gemonio e in particolare per il locale e molto attivo Gruppo Alpini. Nella sede che si trova all’interno del palazzo municipale è stato infatti festeggiato Luciano Orgia, ex capogruppo delle Penne Nere locali che ha tagliato il traguardo dei 90 anni.
Per Luciano, accompagnato dalla moglie, una torta dedicata con la cifra del compleanno e un pomeriggio di festa all’interno della sede del gruppo che ha diretto per alcuni anni tra il 1977 e il 1980. Classe 1930, il signor Orgia è iscritto alla sezione degli Alpini di Gemonio fin dal 1954 e nella circostanza ha ricevuto un attestato incorniciato dagli altri soci, di cui è il decano.
A festeggiare l’alpino novantenne anche l‘amministrazione comunale e la parrocchia: alla cerimonia hanno infatti partecipato l’assessore Paola Lopez – che si occupa dei rapporti con le associazioni – il consigliere Luca Distaso e don Silvio Bernasconi, da oltre un decennio parroco di Gemonio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.