Coronavirus, un morto in Ticino. Non succedeva da quattro mesi
45 i nuovi positivi nel Cantone. Dopo un'estate relativamente stabile, dal 1° ottobre a oggi sono stati registrati 301 nuovi casi
Un nuovo decesso per cause collegate al coronavirus in Canton Ticino. Era da quattro mesi che non si registravano nuove vittime legate all’epidemia. Sale dunque a 351 il bilancio dei morti nel Cantone oltre confine.
Il bollettino diffuso dal Dipartimento della sanità e della socialità ticinese riferisce di 45 nuovi positivi (per un totale di 3952 casi positivi cumulativi a partire dal 25 febbraio). “Dopo l’estate relativamente stabile sul fronte dei nuovi contagi – si legge nella nota dell’autorità – dal 1° ottobre si contano a oggi 301 nuovi casi. Nelle strutture ospedaliere da ieri vi sono stati un nuovo ricovero e una dimissione, con una persona ricoverata in terapia intensiva. Purtroppo si registra anche un decesso, il primo dal 12 giugno, fra i pazienti già ospedalizzati“.
Nella giornata di ieri il consigliere federale Alain Berset, aveva parlato di “evoluzione preoccupante” commentando i dati sull’aumento dei casi-
In Svizzera, nel fine settimana, sono state registrate 4’068 infezioni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.