Aimetti bacchetta Fontana: “Difficile comprendere le sue parole”
Pubblichiamo la lettera del sindaco di Comerio Silvio Aimetti rivolta al presidente Fontana
Pubblichiamo la lettera del sindaco di Comerio Silvio Aimetti rivolta al presidente Fontana dopo le sue dichiarazioni contro il dpcm del presidente Conte.
“Caro Presidente Fontana,
oggi è il giorno dell’Unita’ nazionale e Festa delle Forze Armate, che nel mio Comune ho celebrato in forma ridotta, come espressamente richiesto ed imposto dalle autorità superiori. È anche il giorno in cui ho avuto la brutta notizia di ulteriori nuovi casi di positività al COVID, una crescita consistente, manifestatasi specialmente nelle ultime due settimane, con numeri molto superiori rispetto a quelli visti a marzo.
È proprio facendo riferimento a questi due temi che mi risulta difficile comprendere le sue parole di questa sera. Come lombardo, fiero di esserlo, non mi sento per niente offeso dalle determinazioni del Governo al riguardo della nostra Regione.
Da lombardo come lei, mi sento da subito impegnato a far sì che la zona rossa diventi al più presto una zona arancione e poi gialla, in modo tale da far ripartire al più presto e in sicurezza tutte le attività economiche e sociali così numerose e attive nella nostra Regione.
Proprio per lo spirito unitario, richiamato in questi giorni dal nostro Presidente della Repubblica, ritengo sia fondamentale collaborare tra Istituzioni, come sindaco di un piccolo Comune questo é lo spirito con cui sto affrontando questi momenti difficili. Concludo augurandole buon lavoro nell’interesse di tutti noi Lombardi”.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.