Aree per tamponi e check point? “Già segnalate”
Il sindaco di Cassano Nicola Poliseno spiega le comunicazioni avute con Ats per accogliere eventuali strutture di appoggio all'emergenza pandemica
«Già a fine settembre, un mese e mezzo fa, l’amministrazione comunale di Cassano Magnago, ha informato ATS della possibilità di usufruire a titolo gratuito della propria Area Feste e dell’Area Mercato per allestire “Centri tamponi drive throught” o “Check point di primo soccorso”».
Lo specifica il sindaco di Cassano Magnago, Nicola Poliseno, dopo che il Pd cassanese ha fatto una proposta in questo senso. (Nella foto: tamponi drive through in un’altra Cassano, Cassano Valcuvia)
«Oltre a ciò abbiamo messo a disposizione dei medici di base e dei pediatri Villa Oliva, per la campagna di vaccinazione antinfluenzale. Quindi la proposta apparsa oggi sul giornale non è nuova. Anche altri consiglieri comunali ci avevano pensato; li ho ringraziati per la collaborazione e gli ho spiegato che ci eravamo già mossi in tal senso. Oggi invece rispondo a mezzo stampa in quanto è dalla stampa che mi è stato rivolto l’invito (oltre che da una contemporanea mail). Ribadisco per l’ennesima volta che, come sempre, il mio telefono è sempre a disposizione di tutti i Consiglieri tanto della maggioranza quanto dell’opposizione. Usarlo accorcia di molto i tempi di comunicazione che, in una fase come quella attuale, sono fondamentali. Anche perché, in particolare nella lotta a questo maledetto virus, nessuno ha interesse ad arrivare per primo o piazzare una bandierina. L’unica necessità reale è quella di lavorare tutti nella stessa direzione. Così abbiamo lavorato durante la prima e così lavoreremo in questa seconda ondata».
«La valutazione spetta ad ATS e che grazie al costante coinvolgimento tramite l’unità di crisi con l’ufficio di rappresentanza dei Sindaci ci mette nelle condizioni di conoscere nel dettaglio la situazione provinciale dell’emergenza ed è pronta sempre ad accogliere le osservazioni e le criticità poste dai Sindaci. Oggi nell’ultimo incontro in call abbiamo notato una struttura di ats pronta e preparata a reggere l’urto e a saper coinvolgere i territori. Nel caso specifico delle aree per tamponi bisogna considerare che l’area si trova a circa 3 kilometri dalla postazione tamponi allestita a Malpensa Fiere e a 4 km dall’altra nuova postazione allestita oggi presso la Caserma Ugo Mara».
«Ho già comunque specificato che l’area feste, l’area mercato e tutte le altre strutture presenti in Città rimanango a disposizione delle varie istituzioni sanitarie e non per ogni iniziativa atta a combattere l’epidemia».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.