Bambini a scuola di emozioni e colori con gli impressionisti tedeschi
Laboratorio di creatività artistica proposto da "Kids doing Art" in occasione del Semestre tedesco sabato 5 dicembre alle 10.30 su Zoom
Dalla collaborazione del Comitato del semestre tedesco del Jcr di Ispra con la Casa dello Scarabocchio di Ranco, nasce un nuovo laboratorio di Kids doing art dedicato agli espressionisti tedeschi e condotto da Paola D’Angelo nella mattinata di sabato 5 dicembre, dalle ore 10.30 alle 12.30 su piattaforma Zoom.
“Color expression” il titolo del laboratorio virtuale ma interattivo rivolto a bambini e ragazzi di età compresa tra i 5 e i 12 anni, invitati a una speciale sperimentazione sul colore in compagnia di Emil Nolde, Gabriele Munter e Franz Marc: tre protagonisti dell’espressionismo tedesco.
Grazie a una visione interattiva delle opere i giovanissimi artisti in erba scopriranno come colore, segno ed emozioni siano strettamente legate.
La partecipazione è gratuita ma i posti sono limitati (massimo 15) ed è quindi necessaria l’iscrizione compilando il form a questo link .
Per partecipare al laboratorio sono necessari fogli da disegno, pastelli a cera o a olio, tempere, acquerelli e pennelli.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.