Biden più vicino alla vittoria

Il destino delle elezioni presidenziali americane è appeso allo spoglio di alcuni Stati chiave: Nevada, Georgia, Arizona e Pennsylvania. Donald Trump invoca un ricorso alla Corte Suprema

Joe Biden (foto wikipedia)

Elezioni americane, a che punto siamo. Nella notte (tra mercoledì 4 e giovedì 5 novembre), la situazione non si è discostata molto dalle ultime ore. La posizione di Joe Biden (foto wikipedia) è migliorata e lo vede sempre più vicino alla presidenza. Ma Trump non ha intenzione di lasciare la poltrona senza aver dato battaglia e così ha già annunciato ricorsi per presunti brogli, al momento indimostrabili.

È proseguito lo scrutinio negli stati decisivi cioè la Georgia, la Pennsylvania, l’Arizona, mentre è rimasto fermo in Nevada. Gli altri ancora da assegnare sono l’Alaska, dove è probabile vinca Trump ma lo spoglio sta andando molto a rilento, e il North Carolina, in cui il vantaggio di Trump si sta riducendo ma sembra ancora abbastanza da permettergli una vittoria.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Novembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.