Buoni spesa, la minoranza a Cuveglio chiede di coinvolgere le attività del territorio
I consiglieri comunali di "Cuveglio al centro" Matteo Rossi e Nicolò Alagna chiedono di cambiare il metodo di distribuzione degli aiuti

Il decreto “Ristori ter“ prevede lo stanziamento di altri 400 milioni di euro per consentire
l’erogazione dei buoni spesa comunali per la «solidarietà alimentare».
Per questo motivo, i consiglieri comunali del gruppo “Cuveglio al centro“ hanno presentato una mozione consiliare per chiedere all’Amministrazione comunale che – a differenza di quanto fatto ad aprile – “i nuovi buoni spesa siano spendibili presso le piccole realtà (i negozi di prossimità e i produttori locali) e non più solo in un supermercato, e si provveda quindi ad istituire un elenco aperto delle attività aderenti“.
Questo “nella convinzione che le attività locali vadano sostenute con atti concreti, già il 3 aprile, avevamo proposto – inascoltati – di legare l’utilizzo dei buoni spesa di marzo all’acquisto presso le attività locali“.
“Riproponiamo, ora“, concludono i consiglieri Matteo Rossi e Nicolò Alagna “la nostra richiesta sicuri che i nuovi buoni spesa, da erogare a breve, possano assolvere al duplice compito di: sostenere i nostri concittadini più bisognosi e favorire le attività della filiera alimentare presenti nel territorio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.