Busto città delle tenebre
Un nostro lettore chiede il miglioramento dell'impianto di illuminazione pubblica: "Luci spente o mancanti del tutto. E dove ne sono installate di nuove, sono coperte dalla vegetazione"
Caro direttore
nonostante sia passato Halloween e stia arrivando il Natale con tutte le luminarie scintillanti in centro, Busto rimane una città con una illuminazione pubblica obsoleta e fatiscente in alcuni punti, dando un immagine di degrado incuria e soprattutto poca sicurezza.
In principio pensavo fosse un problema delle periferie abitando nel quartiere Santi Apostoli al confine con Olgiate e in strade minori, sono più di 10 anni che chiedo venga installato un punto luce in più a seguito di spostamenti e coperture di altri edifici che sono stati realizzati senza oneri di urbanizzazione! Questo problema si presenta su arterie principali come Via Cassano e niente meno che sullo svincolo dei 5 ponti, su corso Sempione e piazzale Volontari Libertà (stazione FS) regalando così un bel biglietto da visita.
Luci spente, mancanti del tutto o poco efficienti e ciliegina sulla torta dove sono stati installati punti luce nuovi a led (via Fagnano ad esempio) sono coperti dai rami e nella bella stagione da una folta chioma degli alberi. Mi auguro che questa spina nel fianco di Busto, come molte altre, possa risolversi in tempi accettabili ma nutro molti dubbi dopo di 10 anni di segnalazioni, lettere e pec.
Christian
Foto
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.