Coronavirus, aumentano i positivi a Casciago, Comerio e Luvinate
I sindaci dei tre Comuni hanno diffuso gli ultimi bollettini. A Barasso stesso trend, ma l’amministrazione comunale ha scelto di non comunicare i numeri giornalmente
All’aumento generalizzato di contagi non sfuggono i Comuni della zona tra Varese e Gavirate.
Crescono infatti i positivi sia a Casciago che a Luvinate e a Comerio. Lo comunicano come ormai fanno da mesi i sindaci dei rispettivi territori sulle pagine Facebook ufficiali delle amministrazioni comunali.
A Casciago siamo arrivati a 20 cittadini positivi (uno di questi ricoverati da giorni in ospedale) e altri 17 in quarantena fiduciaria. A Luvinate sono 15 le persone positive e 25 quelle poste in quarantena. A Comerio c’è stata una crescita di 5 positivi in un giorno, numero che porta il totale da inizio pandemia (secondo i dati diffusi da Regione Lombardia) a 63, dei quali più di 15 attualmente positivi. A Barasso l’ultimo dato disponibile è di più di una settimana fa e parlava di 8 cittadini positivi e 4 in osservazione, tutti i nomi stato di salute e monitorati a casa.
Da parte di tutti i sindaci del territorio, Mirko Reto, Alessandro Boriani, Silvio Aimetti e Antonio Braida arriva l’invito ad evitare assembramenti, a rispettare le norme e le prescrizioni anti contagio, in attesa di sapere cosa decideranno Governo e Regione per i prossimi giorni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.