Ripartono le consegne, finito lo sciopero alla Sda di Gazzada Schianno
La firma dell'accordo tra sindacati e azienda è arrivata dopo giorni di trattative
Ripartono le consegne dal magazzino Sda di Gazzada Schianno. Dopo tre giorni di sciopero per il rinnovo del contratto aziendale, i corrieri varesini, circa cento, riprendono a lavorare a seguito della firma dell’accordo siglata tra la Filt Cgil e i rappresentanti dell’azienda a cui la società del Gruppo Poste Italiane ha appaltato i servizi di consegna.
La firma, arrivata nella giornata di ieri dopo giorni di trattative, permette sin da oggi di dare respiro al magazzino ormai pieno. «In effetti c’è proprio tanta merce» ci confessa un lavoratore «ma riprendiamo finalmente a lavorare.È stata dura ma abbiamo ottenuto ciò che volevamo».
Intanto la lunga serie di furgoni allineati ci fa riflettere su quanto le nostre città ne siano sempre più piene e lo conferma la crescita a due cifre del settore trainato soprattutto dall’e-commerce. Insomma un servizio, quello dei corrieri, che sembra diventare sempre più essenziale per la collettività, considerando che soprattutto in questi mesi il lavoro di queste persone ha permesso a molti di noi di poter restare più tempo al sicuro nelle nostre case.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.