3 mila pannolini e 150 kg di sale grosso, i Carabinieri di Milano aiutano la Croce Rossa
Grazie ad una raccolta fondi interna al nucleo radiomobile i militari milanesi hanno consegnato un carico di beni di prima necessità per i più bisognosi, donandolo alla Croce Rossa
Stamattina (lunedì), presso la sede di Via Pucci della Croce Rossa, i Carabinieri di Milano hanno consegnato generi di prima necessità da distribuire alle famiglie bisognose. Analogamente a quanto già accaduto durante il lockdown di aprile, alcuni militari del Nucleo Radiomobile di Milano nei giorni scorsi hanno dato vita a un’iniziativa spontanea di raccolta fondi tra i colleghi, per contribuire con un piccolo gesto di solidarietà a far fronte alle difficoltà che tanti cittadini stanno vivendo, oramai da mesi, quale conseguenza della pandemia da COVID-19.
Con i fondi raccolti, i promotori del gesto hanno quindi acquistato oltre 3000 pannolini e 150 kg di sale grosso, su indicazione del Comitato Milanese della Croce Rossa Italiana che aveva segnalato la specifica necessità di tali generi. La consegna, avvenuta intorno alle 10:30 nell’inconsueta cornice della città imbiancata dalla neve e lontano dal clamore dei riflettori, ha rappresentato un’ulteriore testimonianza della vicinanza dell’Arma dei Carabinieri alla cittadinanza e della sensibilità che gli uomini e le donne del Nucleo Radiomobile di Milano, reparto preposto al “pronto intervento” e alla prevenzione della delittuosità, manifestano nel quotidiano a favore delle persone più deboli ed esposte a situazioni di necessità.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.