Bulleri: “Una delle nostre partite migliori, spiace per il risultato”
Il tecnico della Openjobmetis spiega: "Pagata la loro fisicità in difesa, ma con qualche episodio a favore parleremmo di un altro esito". De Raffaele: "Vincere era fondamentale, bravi a contenere Scola"
BULLERI 1 – «Credo che la nostra sia stata una delle migliori partite di questa stagione anche rispetto al campo e all’avversaria, perché la Reyer è pur sempre quella che ha vinto l’ulitmo campionato disponibile. Abbiamo disputato una gara fatta di grande solidità e grande concretezza e con qualche episodio che poteva girare in modo diverso, staremmo parlando di un altro risultato».
BULLERI 2 – «Faccio i complimenti a Venezia che si è dimostrata solida e concreta mentre per quanto ci riguarda siamo molto dispiaciuti per il risultato, anche se ho visto ottimi segnali per quello che riguarda l’atteggiamento, il gioco e la voglia di stare insieme e aiutarsi l’uno con l’altro. Peccato davvero per il risultato finale».
BULLERI 3 – «Nel momento in cui Venezia ha fatto il break abbiamo pagato la sua fisicità in difesa. Da parte nostra, sotto anche di 8 o 9 punti non abbiamo mai mollato ma questo è accaduto due volte, una nel terzo e una nel quarto periodo e lì si è decisa un po’ di partita. Poi nell’ultimo minuto e mezzo un po’ di fortuna ci avrebbe potuto aiutare ma non è stato così».
La Openjobmetis ci prova ma non basta: alla fine vince Venezia
DE RAFFAELE 1 – «Era importante vincere lo abbiamo fatto lottando e raccogliendo spunti positivi come la difesa fatta su Scola che ci ha permesso di limitare questo grande campione. In generale la difesa ha dato energia nel terzo e quarto periodo. Credo sia stato fondamentale anche rivedere Watt e siamo anche riuscire a dare qualche minuto a Campogrande che è appena arrivato. Però appunto la cosa più importante era vincere per levarci dalle spalle questo periodo e ritrovare energia positiva».
DE RAFFAELE 2 – «Il momento resta difficile e complicato ma si è visto grande spirito al netto degli errori. Stiamo iniziando a intravvedere la luce anche se i giocatori poi arrivano molto provati perchè devono recuperare la condizione fisica. Prendiamo le cose buone: l’attitudine, la capacità di giocare insieme come dicono i 19 assist o i due soli rimbalzi offensivi concessi nel secondo tempo. C’era tensione per l’importanza della partita e per questo abbiamo commesso qualche errore, ma la vittoria aiuta a riportare energia positiva».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.