Forte terremoto in Croazia, la terra trema anche in Italia
Un terremoto di magnitudo 6.4 è avvenuto in Croazia. La terra ha tremato anche in Italia e la scossa è stata registrata anche dal Centro Geofisico Prealpino
Un terremoto di magnitudo 6.4 è avvenuto in Croazia nella tarda mattinata di martedì 29 dicembre.
La terra, secondo quanto registrato dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, ha iniziato a tremare alle 12.19 ora italiana.
La scossa è avvenuta a sud di Zagabria, verso il confine con la Bosnia, ad una profondità di 10 km. I media locali parlano di gravi danni a Petrinja con edifici crollati, interruzione di elettricità e linee telefoniche. La foto in questo articolo della Croce Rossa croata è stata scattata proprio in quella località e in un tweet si legge che “la situazione a Petrinja è molto grave”.
In buona parte d’Italia la scossa si è sentita. Qui sotto potete vedere il sismogramma dell’osservatorio astronomico del Campo dei Fiori.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.