Gallarate, i Lions donano un punto tamponi drive-through al Camelot
Una tensostruttura all'esterno del Camelot di Gallarate per effettuare tamponi e test rapidi. I Lions Host confermano così la loro generosità e il loro servizio sul territorio
Da oggi, martedì 22 dicembre, Gallarate ha una struttura per effettuare tamponi drive-through al Camelot, frutto della donazione del Lions Club Host cittadino.
«A inizio emergenza sembrava quasi impossibile fare i tamponi, ora ne facciamo in una media di 150 a settimana», racconta la direttrice della Rsa, Maria Putzu. «In più ora abbiamo i test rapidi che hanno validità testata. Il personale viene tamponato costantemente. Abbiamo fatto un grandissimo lavoro: le nostre caposala si prestano anche a questa attività di screening, fondamentale per gestire il momento di emergenza. Siamo grati di avere una struttura come questa in un ambiente pulito e sicuro dove effettuare i controlli».
In questi mesi Bianco comunica che sono stati eseguiti 2630 tamponi molecolari e 750 test rapidi.
«Ora siamo Covid free ma siamo sempre in allerta massima: il nostro personale è sensibilizzato al massimo, sia nei comportamenti sul luogo di lavoro sia nella loro vita privata. L’impegno è massimo per tenere all’esterno il virus», spiega Marusca Bianco, responsabile della struttura nonché responsabile aziendale Covid.
All’inaugurazione del punto era presente anche Giacomo Peroni, presidente di 3SG (azienda del territorio di cui fa parte anche il Camelot): «Ringraziamo il presidente dei Lions per l’acquisto della struttura che permette di effettuare tamponi e test rapidi per tutto il personale che opera sul territorio gallaratese. Ringrazio per questo lavoro di sinergia: con questa donazione il Lionismo ha nuovamente esplicitato il motto “noi serviamo”, che significa essere al servizio dove c’è bisogno».
“Il servizio è la nostra missione”
Si tratta della seconda donazione nei mesi dell’emergenza Covid da parte dei Lions, dopo i tre respiratori Hamilton C1 al reparto di medicina e chirurgia all’ospedale di Gallarate. Questo impegno è valso al club la benemerenza civica, consegnata dal sindaco, Andrea Cassani, sabato 19 dicembre: «Ho premiato sabato i Lions per la donazione importante all’ospedale; questo gesto di donare a 3SG è la dimostrazione del vostro solco che tracciate sul territorio da anni in maniera silenziosa», ha affermato il primo cittadino, congratulandosi con i rappresentanti del club.
«Siamo felici di aiutare – ha concluso Mauro Bossi, presidente del Lions – riteniamo che svolgere la nostra attività specialmente sul territorio sia particolarmente importante (sia in termini di aiuto ai servizi pubblici sia a gente bisognosa). L’idea è che bisogna lavorarci ancora per un po’».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.