Grosso incendio in una fabbrica di Mendrisio
La colonna di fumo è visibile a centinaia di metri di distanza e, secondo quanto riporta il sito TicinoNews.ch, un odore acre si è diffuso in tutto la zona

Un grande incendio è scoppiato alle 22 di sabato in un deposito di pneumatici a Mendrisio: l’odore intenso è percepibile anche nella fascia di confine in Italia, in Valceresio e fino a Varese.
La Polizia Cantonale raccomanda a titolo precauzionale di tenere chiuse le finestre. Numerose anche le chiamate ai vigili del fuoco in Italia nel corso della notte, per l’intenso odore di plastica bruciata.
(immagine di repertorio)
L’incendio è scoppiato in via Campagna Adorna, per cause che l’inchiesta di polizia dovrà stabilire. Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale, della Polizia della città di Mendrisio, della Polizia comunale di Chiasso, il Corpo delle guardie di confine, la Polizia dei trasporti, i pompieri del Centro Soccorso Cantonale Pompieri Mendrisiotto, i pompieri FFS con il treno di spegnimento, i soccorritori del SAM nonché gli specialisti della Sezione protezione aria, acqua e suolo del Dipartimento del territorio.
Per ragioni di sicurezza il traffico ferroviario è stato bloccato. Non vi sono feriti. Sono prevedibili disagi al traffico locale, su via Campagna Adorna, via Bernasconi e via Sant’Apollonia.
Niente da fare, questo #2020 è assolutamente fuori dall’ordinario. Immagine dell’incendio a Genestrerio di questa sera. #mendrisio #ticino #svizzera pic.twitter.com/EqwCfXwB6q
— Marco Battaglia (@marcobatage) December 20, 2020
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.