Lozza entra nella classifica dei Comuni Ricicloni: il sindaco premiato da Legambiente
Il Comune di Lozza è stato premiato oggi da Legambiente per essere entrato nei primi posti della classifica dei Comuni che hanno prodotto nel corso dell’anno meno di 75 chili di rifiuto indifferenziato pro capite

(Nella foto il sindaco di Lozza Giuseppe Licata con il consigliere delegato all’ambiente Fabrizio Maroni) – Il Comune di Lozza è stato premiato oggi nell’ambito della manifestazione EcoForum organizzata da Legambiente Lombardia, per essere entrato nei primi posti della classifica dei “Comuni ricicloni”, ovvero quei Comuni che hanno prodotto nel corso dell’anno meno di 75 chili di rifiuto indifferenziato pro capite.
Soddisfatto il sindaco Giuseppe Licata, che è intervenuto in videoconferenza per “ritirare” l’attestato: «Questo riconoscimento appartiene ai cittadini lozzesi – ha detto Licata – che hanno dimostrato grande sensibilità ambientale e civica. Lozza è un paese immerso nel verde e i lozzesi sono consapevoli dell’importanza di tutelare quel prezioso e fragile capitale che è la natura. Condivido questa soddisfazione con tutta l’Amministrazione comunale e, in particolare, con il giovane consigliere comunale Fabrizio Maroni, delegato alle tematiche ambientali».
«I miei complimenti vanno anche a Acsm Agam Ambiente – ha aggiunto il sindaco – la società che da qualche anno gestisce la raccolta dei rifiuti a Lozza. Un ringraziamento infine a Legambiente, un autorevole riferimento per i Comuni e tutti i cittadini».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.