Malpensa, sequestrate 26 mila compresse di medicinali clandestini
Funzionari delle Dogane e militari della Guardia di Finanza hanno sequestrato migliaia di farmaci rinvenuti in alcuni bagagli portati al seguito da un passeggero congolese
I funzionari dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli in servizio all’aeroporto di Malpensa unitamente ai finanzieri del Gruppo di Malpensa hanno sequestrato migliaia di farmaci rinvenuti in alcuni bagagli portati al seguito da un passeggero congolese, proveniente da Addis Abeba (Etiopia) e destinati al commercio al dettaglio.
Il viaggiatore veniva trovato in possesso di oltre 26.000 compresse di vari medicinali, tra i quali era presente in ingente misura un farmaco avente il principio attivo “Dexamethasone”, uno steroide antinfiammatorio economico.
Sono stati trovati nei bagagli anche prodotti cosmetici vietati. Il passeggero fermato, benché avesse già consegnato i propri documenti, ha tentato la fuga cercando di rimpossessarsi con destrezza dei bagagli. I militari della Guardia di Finanza lo hanno però fermato. I prodotti sequestrati sono stati bruciati. Il passeggero è stato denunciato all’autorità giudiziaria per traffico di sostanze vietate e per interruzione di pubblico servizio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.