Mezza Robur battuta a Piacenza: si fa male anche Maruca
Esordio in campionato per una Coelsanus con molti assenti: fatale il break a cavallo dell'intervallo. Bene Ivanaj e il giovane Macchi, infortunio al ginocchio per l'esterno gialloblu
Inizio di campionato complicato per la Coelsanus Robur et Fides che ha finalmente iniziato il proprio torneo 2020-21, ovvero il Girone B2 di Serie B. La squadea di coach Saibene, già decimata da vari problemi fisici, ha perso 100-80 a Piacenza e deve ora fare i conti con un nuovo infortunio al ginocchio occorso a Maruca (foto di repertorio).
I gialloblu hanno retto il primo urto, quello del quarto iniziale concluso sul 27-23 per la Bakery trovando anche il vantaggio con le triple di Gergati e Veronesi ma poi – anche complice allo stop per il guaio a Maruca – i padroni di casa hanno allungato sul finire del secondo periodo nonostante l’impegno di Ivanaj autore di 26 punti e alla mano calda del giovanissimo Macchi, 14 alla fine. Dopo il 58-45 dell’intervallo, Piacenza (De Zardo 17, Sacchettini 14) ha piazzato un nuovo parziale da 10-0 che ha di fatto chiuso i conti.
Per la Robur quindi uno stop pesante ma tutto sommato comprensibile: Saibene deve fare a meno del leader Allegretti ma anche di Hidalgo, Iaquinta e Boev mentre Assui non è al meglio. Settimana prossima primo impegno interno al centro Campus (sabato 12, ore 20,45) contro Olginate che arriva dal ko di Fiorenzuola. L’ideale sarebbe ritrovare parte dell’organico per affrontare (e battere) i lecchesi e iniziare a muovere la classifica.
Bakery Piacenza – Coelsanus Varese 100-80
(27-23, 58-45, 76-62)Piacenza: Udom 11, Pedroni 5, Guerra 1, Perin 16, Vico 9, De Zardo 17, Planezio 12, Czumbel 7, Sacchettini 14, El Agbani, Birindelli 8. All. Campanella.
Varese: Ivanaj 26, Macchi 14, Maruca 4, Magugliani, Calzavara 7, Veronesi 6, Trentini ne, Antonelli 5, Albique 8, Gergati 10, Assui. All. Saibene.SERIE B – GIRONE B2
CLASSIFICA: J. Cremona* 4; Piacenza, Vigevano, Fiorenzuola* 2; Piadena, Pavia, Olginate, R&F Varese 0.
Nota. * una partita in più.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.