Natale è condivisione, amore, biscotti e… libri!
La libraia Laura Orsolini consiglia un racconto a tema da leggere con i bambini, una storia di amicizia per i più grandi e biscotti da preparare insieme
Eccoci, manca pochissimo a Natale e ci sentiamo tutti un po’ ovattati a causa di ciò che si può o che non si può fare, chi possiamo vedere, con chi possiamo festeggiare. È un Natale triste, inutile dire il contrario.
Cerchiamo di sorridere per i bambini, che sono la nostra speranza.
L’albero di Natale del signor Vitale

Leggiamo loro una bella storia, dolce e divertente come “L’albero di Natale del signor Vitale”, una storia in rima scritta da Robert Barry e pubblicata da Marameo che insegna la solidarietà e la condivisione.
Un albero di Natale troppo grande può far felici più di una famiglia: quella del signor Vitale, della famiglia degli orsi, dei lupi, dei conigli, e dei topolini! Basta non essere egoisti.
L’albero del Natale del signor Vitale
di Robert Barry
Marameo editore – € 19,90
Cuoricino e la perla magica

E per i più grandi ma anche per gli adulti “Cuoricino e la perla magica” di Massimo Ottolini insieme a una tazza di cioccolata fumante e un po’ di amore è quello che ci vuole per aspettare Babbo Natale.
La storia di una ragazza sola che affronta il mondo e conoscerà i valori dell’amicizia, della fiducia, della volontà e dell’amore.
Quando si desidera qualcosa veramente, tutto è possibile e anche i sogni possono diventare realtà.
“Cuoricino e la perla magica”
di Massimo Ottolini
La Memoria del Mondo editrice – € 12,00.
Ma non posso lasciarvi così, senza un piccolo regalo. Allora vi racconto che da quando è nato Achille, mio figlio, alla sera di Natale prepariamo sempre dei biscotti per Babbo Natale (ma anche per noi) a forma di renna. Questo il link della ricetta che uso.
Buon Natale!
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.