Neve e disagi, il sindaco di Lozza: “Disponibile a confrontarmi con i cittadini”
Licata incontrerà le persone che vorranno presentare segnalazioni e critiche nella mattina di sabato 12 dicembre

Il sindaco di Lozza, Giuseppe Licata, si confronterà con i cittadini che lo desiderano in merito ai disagi alla viabilità legati alla nevicata di venerdì. L’appuntamento è per sabato 12 dicembre, dalle 9:00 alle 13:00.
“Ogni segnalazione o critica verrà raccolta – spiega il primo cittadino – evidenziando fin d’ora che il Comune ha competenza diretta esclusivamente sulle strade comunali, non su quelle provinciali (es. Via Cesare Battisti, Marcolina, ecc…), né su quelle private. Chi è interessato può prendere appuntamento (ai fini del protocollo anti Covid) chiamando lo 0332 263028 o scrivendo a segreteria@comune.lozza.va.it”.
“Lo ritengo un corretto gesto di trasparenza, ascolto e coinvolgimento della comunità riguardo le scelte del Comune che evidentemente riguardano tutti – spiega Licata -. Sui social ho letto molte comprensibili lamentele per i disagi subiti durante la nevicata. Ho visto anche alcuni giudizi non del tutto informati sull’operato del Comune e poi tanti suggerimenti. Ne ho dedotto una voglia di partecipazione da parte di tanti cittadini, energie che voglio provare ad incanalare in un contesto costruttivo, fuori dall’effimero agone social”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.