Il palloncino lanciato da una scuola di Cardano arriva in Germania
Le maestre della scuola lo definiscono "un miracolo di Natale". Il loro palloncino è arrivato a Daniela che ha risposto con una mail
Un palloncino che ha attraversato le Alpi ed arrivato fino in Germania, a Hersbruck. A lanciarlo le maestre della Scuola dell‘infanzia Porraneo Cattolica Salesiana di Cardano al Campo con un augurio di Natale.
“Un piccolo miracolo di Natale – scrivono le maestre sulla pagina Facebook della scuola -. Ci abbiamo messo il cuore, l’anima, la testa e le mani per far sì che questo Natale fosse normale e allo stesso tempo speciale per noi e per i nostri bambini. Abbiamo concluso le nostre festicciole con il lancio del palloncino per mandare le letterine a Babbo Natale. Questa mattina, aprendo le mail a scuola, troviamo con profondissima commozione queste parole. In un momento dove la distanza la fa da padrona, il destino ci ha unito a un paese lontano e a una signora che con delicatezza risponde e ringrazia per il messaggio di speranza, alla lettera giunta fino a lei!!! Grazie”.
A ricevere il palloncino è stata la signora Daniela, una operatrice in una casa di riposo che ha tradotto la letterina in italiano e che scrive una mail alla scuola. Tra le altre cose, ringrazia per il messaggio di speranza arrivato fino in Baveria. “Vi auguro un sereno Natale – scrive e continua -, che questo felice incontro tra due paesi, uniti dal cielo, sia un messaggio di speranza. Non ci sono distanze che con l’affetto e l’amore non si possano colmare”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.