Il PD chiede che si apra il confronto sulla riforma della Sanità
Dopo 5 anni di sperimentazione il segretario regionale Vinicio Peluffo e il capogruppo in Regione Fabio Pizzul chiedono che si proceda a una profonda rivisitazione
«La sperimentazione della riforma sanitaria regionale del 2015, voluta dalla precedente giunta leghista, scade in questi giorni. I mesi di pandemia hanno chiaramente dimostrato le falle di quella legge e, in generale, di un’impostazione della sanità lombarda in vigore da diversi anni. Ora è il momento di avviare ufficialmente il cantiere di una riforma vera nella quale in Consiglio regionale e in commissione Sanità deve aprirsi una discussione profonda e senza sconti. Da alcune settimane il progetto del Partito Democratico è già sul tavolo, aperto ai contributi e al confronto di tutti e vogliamo portare quanto prima la discussione nelle sedi decidenti. Le storture che hanno aggravato gli effetti del Covid in Lombardia, come lo smantellamento della medicina territoriale e una gestione non ben coordinata tra i diversi comparti del sistema, devono essere finalmente superati, per il bene dei lombardi.”
Lo dichiarano per il Pd lombardo il segretario regionale Vinicio Peluffo e il capogruppo in Regione Fabio Pizzul.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.