Pioggia di emendamenti alla Manovra per favorire i “lavoratori fragili”
Sono stati ben 14 quelli approvati in commissione bilancio: dall'aumento del congedo per i papà al contributo per le madri sole con figli disabili. Il commento dal capogruppo 5Stelle Invidia
«Per potenziare questa Manovra come commissione abbiamo portato avanti un grande lavoro condiviso con tutte le forze politiche. Sono ben quattordici gli emendamenti M5s in tema lavoro approvati. Tra questi è particolarmente importante l’indennità straordinaria per gli autonomi (Iscro), una delle categorie più colpite dall’emergenza». A dirlo è il varesino Niccolò Invidia capogruppo M5s della Commissione Lavoro alla Camera.
Tra gli emendamenti approvati, c’è lo stanziamento di 5 milioni per ciascuno degli anni 2021,2022 e 2023 per dare un contributo di 500 euro per le madri sole con figli che hanno disabilità, e la proroga della protezione dei lavoratori fragili.
«Siamo poi intervenuti anche per semplificare le procedure burocratiche sulla Pensione di cittadinanza, migliorato la misura ‘Resto al Sud‘, esteso il congedo di paternità fino a 10 giorni nel 2021 – ha sottolineato Invidia – E ancora, approvate le nostre proposte sugli LSU, sui lavoratori in aree di crisi industriali, sul personale delle prefetture, sui care leavers, sul contratto di espansione interprofessionale. Sono tutti molto sentiti nel Paese e sappiamo che saranno destinati a fare la differenza, il che è l’unico valore e l’unico motivo del nostro lavoro».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.