Successo per l’edizione speciale online di Fa’ la cosa giusta! 2020
La 17a edizione di Fa’ la cosa giusta! fiera nazionale del consumo critico e degli stili di vita sostenibili, per la prima volta in versione digitale, si è conclusa raggiungendo 583 mila visualizzazioni di contenuti
Collaborazione, comunità, relazione, coraggio, attenzione alle scelte individuali, interconnessione degli ecosistemi, biodiversità, rispetto per l’altro e l’ambiente sono solo alcune delle parole che, in maniera ricorrente, sono emerse e sono state intrecciate durante gli appuntamenti.
Ecco i numeri di questa edizione:
583 mila visualizzazioni di contenuti
127 mila visualizzazioni video (streaming, webinar e Fa’ la cosa giusta! Junior) con 37.200
utenti unici
64 mila le interazioni sui social di Fa’ la cosa giusta!, durante i giorni di evento
145 ore di dirette
51990 visitatori unici sul sito falacosagiusta.org
Tra gli appuntamenti più partecipati: “Salire in montagna” con Luca Mercalli nell’ambito della sezione “Ripartire dai territori”, e quelli dedicati alla “Settimana dei Cammini-Walk and Live-Slower deeper” alla scoperta dei nuovi itinerari italiani come la Via Francisca sel Lucomagno, il trekking che dal Lago Ceresio conduce i pellegrini fino a Pavia raccontato dal direttore di VareseNews Marco Giovannelli, e della Via Francigena del Sud. La “Settimana dei Cammini ha visto la partecipazione di numerose regioni ed enti pubblici, a riprova del crescente interesse delle istituzioni nei confronti del turismo lento.
Il pubblico ha potuto seguire gli appuntamenti in diretta dal sito falacosagiusta.org, sulle pagine Facebook e sui canali YouTube di Fa’ la cosa giusta! e Terre di mezzo Editore. Una nuova formula che ha permesso di raggiungere, seppur virtualmente, nuovi pubblici in tutta Italia. Cinque appuntamenti sono stati trasmessi in streaming anche su Repubblica.it 82 i video di Fa’ la cosa giusta! Junior, una biblioteca virtuale, realizzata con il sostegno di Novamont, che raccoglie video-letture dedicate ai più piccoli, spunti per attività pratiche e manuali, testimonianze per bambini e ragazzi, disponibili sul sito falacosagiusta.org e sulla pagina Youtube di Fa’ la cosa giusta!, per incoraggiare il cambiamento e stimolare la riflessione.
I I video degli incontri di Fa’ la cosa giusta! e di Sfide – La scuola di tutti rimarranno disponibili su falacosagiusta.org e sul canale Youtube in un grande archivio nazionale dedicato al cambiamento e al futuro sostenibile.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.