Un cimento di Natale nel lago di Monate per due “Hic sunt leones”
Rimandata la festa di Natale dell'associazione, due componenti dell'associazione, Massimiliano Ferrario e Luca Galli, si sono comunque buttati nel lago, con l'acqua a 8 gradi centigradi
Hic Sunt Leones Varese, noti per la traversata del lago di Monate organizzata ogni anno a luglio, ogni anno all’ultima domenica prima di Natale si ritrovano per farsi i consueti auguri e il Pranzo di Natale.
Una festa quest’anno impossibile da organizzare causa Covid. Questo però non ha fermato alcuni dei sui “affiliati” che, anche se la festa è stata rimandata al 2021, hanno comunque deciso di reagire alla “Hic sunt leones”, con un cimento di Natale nel lago di Monate. Massimiliano Ferrario e il presidente Luca Galli, sfidando le avverse condizioni meteo e con un po’ di sana follia, hanno deciso di nuotare nel lago di Monate in dicembre in costume.
Le condizioni meteo della mattina di domenica 20 dicembre non erano ottimali, con pioggerellina autunnale e nebbia, ma alle 12.30 circa, dopo qualche comprensibile tentennamento, hanno deciso: «Ci siamo cambiati, abbiamo messo costumi e cuffie e ci siamo buttati in acqua – spiega Ferrario – La temperatura dell’acqua era di 8 gradi. Un po’ di shock termico e qualche bracciata e siamo usciti dall’acqua bagnati ma contenti di questa Nostra Follia».
Nelle foto la “prova” del “fattaccio”, che hanno mandato a Varesenews con un augurio per tutti i lettori: «Sperando che il 2021 Possa essere un anno di rinascita e si possa riprendere una vita normale vi Auguriamo Buone Feste e Felice 2021».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.