Il Bressanone è un osso duro, ma i Mastini vogliono l’aggancio in classifica
Terza trasferta consecutiva per i gialloneri che scendono in pista sabato 16 (dalle 18,30) alla Eishalle Brixen. Vietato sottovalutare i Falcons che valgono le zone altissime
Terza trasferta consecutiva per i Mastini Varese (sabato 16, ore 18,30), sempre alla rincorsa di un posto che possa valere una delle prime quattro posizioni in classifica. I gialloneri, nelle due precedenti occasioni lontano da Casate, hanno prima perso contro il Fiemme – più a causa di un cattivo “terzo centrale” che di una prova complessiva – e si sono riscattati ad Alleghe centrando un successo all’overtime.
Ora, di fronte a Vanetti e compagni, c’è un’altra formazione assai pericolosa e attrezzata, il Bressanone. I Falcons sono forse sottovalutati quando si parla di favorite per il titolo (intanto il Merano ha clamorosamente battuto il Caldaro capolista, 6-1 sul ghiaccio dei Lucci!) ma in dieci partite disputate hanno raccolto 17 punti mettendo in evidenza un buon equilibrio tra attacco e difesa.
Il fatto poi che, in caso di vittoria dei Mastini, il Varese può agganciare i rivali in classifica lascia credere che in riva all’Isarco la partita con i gialloneri sia segnata in rosso sul calendario. Inutile quindi sperare in un calo di concentrazione nella squadra di coach Prochazka che ha in Purdeller, Sottsass e nel ceco Arnost le punte più affilate del proprio attacco. Alla vigilia ci si attende quindi una partita dura, in cui i Mastini dovranno prestare attenzione all’intensità di gioco e alle qualità di pattinaggio che vengono riconosciute ai Falcons. Per contro la squadra di Devéze appare intenzionata a “vendicare” il pesante KO patito all’andata (3-7) sulla pista dell’Agorà.
Insomma, gli spunti per un match interessante ci sono tutti come ci sono le basi perché i Mastini possano strappare punti sul ghiaccio della Eishalle Brixen; la partita sarà diretta dai signori Bagozza e Gruber e verrà trasmessa sia su Radio Village sia sulla pagina Facebook del club altoatesino.
IHL – CLASSIFICA: Caldaro (11) 21; Merano (9) 18; Unterland (10) e Bressanone (10) 17; Valdifiemme (10) 16; VARESE (9) 14; Alleghe (9) 12; Pergine (10) 9; Appiano (10) 8.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.