Gallarate, la maxi rissa sventata da un taxista e dalla Polizia locale
Sul posto sono intervenuti anche agenti della Polizia di Stato che hanno sequestrato alcune mazze e catene, rinvenute nelle vie vicine, probabilmente abbandonate da alcuni ragazzi in fuga
La notizia che qualcosa si stesse preparando era circolata già al mattino tra i ragazzini e qualcosa era trapelato, mettendo in allerta le forze dell’ordine. A dare un contributo decisivo per sventare la maxi rissa che era stata progettata ieri a Gallarate, sono stati un taxista e la Polizia locale cittadina, come racconta l’assessore alla sicurezza Francesca Caruso.
«Siamo stati avvisati tempestivamente da un taxista che ha visto decine e decine di ragazzini arrivare in treno e si è insospettito – spiega l’assessore – Ho subito allertato la Polizia locale che nel giro di pochi minuti è arrivata in centro con tre pattuglie, intercettando subito i ragazzi e riuscendo a disperderli prima che scattasse la rissa».
Sul posto sono intervenuti anche agenti della Polizia di Stato che hanno sequestrato alcune mazze e catene, rinvenute nelle vie vicine, probabilmente abbandonate da alcuni ragazzi in fuga.
Quello che poteva diventare un serio problema di ordine pubblico si è così trasformato in un fuggi fuggi generale, anche se non si è riusciti ad evitare qualche isolato tafferuglio, come quello in cui è rimasto ferito un ragazzino di 14 anni, fortunatamente in modo non grave. Proprio per la presenza di un ferito è stata effettuata comunicazione al Pm di turno.
“Appuntamento” per la rissa a Gallarate, dispersi dalla Polizia Locale
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.