Il nuovo singolo di Bianco è con i Selton e si intitola “Saremo Giovani”
Il brano è uscito lunedì 18 gennaio ed è all’insegna della contaminazione tra suoni e culture
E’ all’insegna della contaminazione tra suoni e culture il nuovo singolo di Bianco, “Saremo Giovani” scritto e interpretato in collaborazione con il trio dei Selton e sorretto da una coinvolgente ossatura retta sul contrappasso tra musica lieve e parole che invitano alla riflessione e sulla mezcla linguistica che con virate di portoghese ricongiunge le radici brasiliane dei Selton con i lontani natali lisbonesi di Bianco.
Con intento scaramantico, facendo il verso ad un ritornello energico e liberatorio che evoca il giorno più triste dell’anno, il brano non poteva che uscire in occasione del “Blue Monday” 2021, convenzionalmente individuato come il giorno piu triste dell’anno, nell’anno che sembra il più triste di sempre.
Bianco e i Selton hanno provato a raccontarlo attraverso i pensieri di un giovane adulto che vede il tempo corrergli affianco come un treno veloce che non fa fermate e che non aspetta nessuno, finchè tornerà il giorno in cui saremo di nuovo giovani con sotto gli occhiali la notte nera, a prenderci a schiaffi dalla paura, quella sana.
Prodotto da Bianco e Tiziano Lamberti per INRI, il singolo segue il fortunato e scanzonato “Morsa” insieme al collega DENTE e introduce i lavori del nuovo album del cantautore torinese in vista del decennale dal suo esordio con “Nostalgina”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.