Un medico di Solbiate Olona lavorerà sulla modifica della legge sugli sport professionistici
Si tratta del dottor Carlo Guardascione, medico di base del paese ma anche apprezzato medico sportivo della nuova squadra World Tour australiana Team Bike Exchange
Il dottor Carlo Guardascione di Solbiate Olona è stato nominato componente del Collegio dei Medici degli Sport Professionistici per il quadriennio 2021-2024. Accanto ci saranno il dottor Matteo Acquati per il basket e il dottor Primo Volpi per il calcio. Gli esperti, nominati dal Consiglio Direttivo della Federazione Medici Sportivi Italiana, saranno impegnati in particolare sull’ipotesi di un progetto di revisione/modifica della ormai vetusta Legge 91/81 sullo sport professionistico.
Inoltre, Il dottor Guardascione con il nuovo anno inizierà una nuova esperienza nel modo del ciclismo con la nuova squadra World Tour australiana Team Bike Exchange, che però ha sede operativa a Brunello (VA) così da permettergli di essere sempre in prima linea contro il Covid-19
Il coordinatore della lista Più Solbiate Lucio Ghioldi si complimenta con il medico solbiatese e coglie lo spunto da questa notizia per ringraziare «i nostri medici di base per l’impegno che hanno e continuano a fornire nella gestione della pandemia. Ricordo che oltre ad aver gestito al meglio, nonostante le problematiche che conosciamo, le vaccinazioni influenzali, tutti e quattro i nostri medici hanno dato disponibilità a svolgere i tamponi per il coronavirus».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.