A Buguggiate domenica sarà il “giorno del ringraziamento”

Al centro di aggregazione sociale Ubuntu il 7 febbraio battesimo civico per i neo diciottenni e consegna delle borse di studio. Ma verrano anche distribuiti riconoscimenti ai volontari della protezione civile di Buguggiate e a chi ha portato le spese a domicilio durante i lockdown

protezione civile buguggiate

Si potrebbe definire quello di domenica 7 febbraio come una sorta di “giorno del ringraziamento” Buguggiatese. Scaglionati su precise fasce orarie e nel rispetto delle norme sanitarie, verranno accolti al centro di aggregazione sociale Ubuntu di via Trieste i volontari della protezione civile di Buguggiate; i volontari che hanno consegnato le spese a domicilio durante i lockdown; i cinque studenti vincitori delle borse di studio; e i neo diciottenni che verranno figurativamente sottoposti al rito del battesimo civico.

“Ad ognuno verrà consegnato un piccolo kit per piantare degli arbusti in casa propria o nel proprio cortile, ringraziandoli attraverso un dono che si prodigherà per il mondo – spiega il sindaco Matteo Sambo – .  In osservanza al principio della multiculturalità, ben espresso nel manifesto dei valori del centro di aggregazione sociale Ubuntu, firmato da quasi tutte le associazioni presenti in paese, si è deciso di piantare attraverso Treedom questi alberi nel villaggio globale. Agli studenti, così come ai neo diciottenni, verrà ricordato attraverso questo gesto simbolico quanto il loro sapere, e i loro talenti, debbano essere coltivati soprattutto per arricchire il mondo e renderlo un posto migliore”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Febbraio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.