Candiani: “La Lega attende il confronto con Draghi, il no a priori è sbagliato”

A parlare è il senatore leghista Stefano Candiani che in una fase ancora tutta in movimento commenta le ultime vicende che stanno caratterizzando la crisi politica e il nascente Governo Draghi

stefano candiani

«Chiudersi dietro un no a priori credo sia sbagliato. La posizione dei 5 Stelle e di Di Battista in particolare proprio non la capisco, o forse sono loro che non capiscono in che condizione è il Paese, tra crisi economica e vera e propria disperazione delle persone».

A parlare è il senatore leghista Stefano Candiani che in una fase ancora tutta in movimento commenta le ultime vicende che stanno caratterizzando la crisi politica e il nascente Governo Draghi.

«Noi aspettiamo di capire cosa Draghi ha in mente, che scopra le carte e dica cosa vuole fare. Abbiamo vissuto un periodo nel quale la politica è scesa sotto un livello di decenza senza precedenti, con l’apice del mercato delle vacche e dei Ciampolillo. Dallo stallo si doveva uscire e la soluzione Draghi Mattarella l’aveva in tasca e l’ha proposta per uscire dalle secche di una crisi complicata dalla pandemia».

Il senatore parla anche dell’ipotesi del voto: «In un momento normale il voto sarebbe l’unica soluzione plausibile, lo abbiamo detto più volte – spiega Candiani -. In questo frangente capiamo le difficoltà e le scadenze economiche, Recovery Fund su tutte. Siamo pronti ad ascoltare come Mario Draghi si proporrà alla guida del Governo italiano, se vorrà mettere in pratica una politica di difesa dell’Italia come ha fatto col “whatever it takes” in Europa o se si piegherà ad altre logiche che noi non condividiamo. Ripeto: fare il mercato dei nomi, delle sedie e delle poltrone non ci interessa, serve concretezza».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Febbraio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.