Il carnevale 2021 è digitale, con Zattera Teatro
Tre eventi online aperti ai bambini per festeggiare insieme il carnevale il 12 e 13 febbraio, fino al clou del giovedì grasso il 18
“Carnevale… anche online vale!” è il programma delle coloratissime iniziative teatrali promosse da Progetto Zattera per dare un segnale positivo all’offerta culturale per l’infanzia nella Provincia di Varese: “Vogliamo instillare nuove strategie a supporto dell’aria di cambiamento dovuto alla chiusura dei teatri per prevenire i contagi della pandemia”, spiegano Martin Stigol e Noemi Bassani.
L’idea è rivitalizzare, con un sorriso, gli aspetti precari del teatro ragazzi colpito, per la prima volta, da una forte crisi lavorativa e restituire al pubblico dei bambini, la possibilità di partecipare al Carnevale 2021 in una modalità online.
Il “Carnevale… anche online vale” prevede tre tappe per ora, nei pomeriggi di venerdì 12 e sabato 13 febbraio, fino ad arrivare al clou del 18 febbraio, per il giovedì grasso. Ma non è esclusa la possibilità di aggiungere una tappa dedicata al rito ambrosiano per la settimana successiva.
Una serie di appuntamenti che faranno divertire i bambini, protagonisti dell’iniziativa, in attesa di un ritorno naturale agli spettacoli in presenza. Un’offerta ricca di spunti per l’infanzia che vuole rendere memorabile anche il Carnevale 2021, a prescindere dalle tradizionali carri fermati purtroppo dalla pandemia.
Didattica e spettacolo dal vivo si uniscono attorno alle favole in un progetto realizzato da Progetto Zattera con il contributo di Fondazione Comunitaria del Varesotto, Comune di Varese, Comune di Maccagno con Pino e Veddasca, Teatro Sociale “Delia Cajelli” di Busto Arsizio, Biblioteca di Olgiate Comasco, Melarido e Terranaturale (S.S. Società Semplice Agricola).
“Questo progetto di Carnevale mette al centro la didattica, la cultura e la promozione del territorio per l’infanzia – scrivono gli attori di progetto Zattera – tre elementi che, messi insieme possono restituire al pubblico una maggiore aggregazione e potenziare la coesione sociale della città”.
Per maggiori informazioni contattare Progetto Zattera sulla pagina Facebook, telefonare al 349 3281029 oppure prenotare direttamente a prenotazionesociale@libero.it.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.