Cinquecento famiglie di Castelveccana senza gas
Durante i lavori per mettere la fibra ottica sono stati rotti due tubi, lasciando molte famiglie senza gas. Tecnici al lavoro per risolvere la situazione
A Castelveccana circa cinquecento utenze sono senza gas dalla giornata di ieri. Durante i lavori per mettere la fibra ottica sono stati rotti due tubi, lasciando molte famiglie senza gas e quindi senza riscaldamento e possibilità di cucinare. I tecnici e gli operai sono intervenuti da subito per cercare di limitare i danni e riportare la situazione alla normalità.
Questa mattina, diverse squadre della ItalGas sono tornate in paese: le tubature sono state sistemate, ora si cerca di far ripartire i contatori delle circa cinquecento utenze ferme da ieri.
I tubi sono stati rotti durante gli scavi in Piazza del Municipio a Castelveccana. La zona più colpita è stata quella di Nasca, ma anche alcune vie della vicina Porto Valtravalgia si trovano senza metano: vie per Saltirana, Buresso, Vigerà e Moncucco.
Il sindaco Luciano Pezza spiega che entro sera la situazione dovrebbe risolversi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.