In classe con maschera e mascherina, travestimenti e pigiami
I bambini della scuola primaria Senza Zaino non hanno voluto rinunciare a festeggiare il Carnevale, se pur nel rispetto delle regole
La pandemia non ferma la voglia di festeggiare il Carnevale 2021 dei bambini della scuola primaria “Senza zaino” di Sumirago che per un giorno seguito le lezioni travestiti, mascherati e qualcuno persino in pigiama, in una scuola tutta addobbata a tema. Una festa coloratissima, e nel pieno rispetto delle regole per la prevenzione dei contagi, decisa dagli stessi piccoli studenti alunni attraverso il Consiglio rappresentanti alunni (Cra).
La carnevalata si è svolta nell’ultima mattinata di lezioni prima delle vacanze per la festività. “Nessuno era obbligato a travestirsi”, assicurano i docenti, ma i più non hanno voluto perdere l’occasione per cambiare volto con maschere coloratissime, acquistate, artigianali o realizzate direttamente a scuola, o di divertirsi con abiti insoliti, luccicanti o pelosi, a volte forse anche un po’ scomodi ma sempre portatori di divertimento e allegria.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.