I dati del Centro Aiuto alla Vita: “Abbiamo aiutato 41 bambini a nascere e assistito 61 mamme”
Nonostante le restrizioni il centro intitolato ad Anna e Giovanni Rimoldi non si è fermato, rimodulando la propria attività: “Grazie all'aiuto di alcune associazioni bustocche”
Il 7 febbraio sarà il Primula Day, la giornata indetta dal Cav (Centro aiuto alla vita) in cui vengono distribuite le primule, a causa del Covid e relativi divieti di assembramento, non verranno offerte sui sagrati delle chiese.
I fedeli, all’uscita, troveranno un coloratissimo volantino con la testimonianza di una giovane donna alla sua prima gravidanza. Come ogni anno è l’occasione per fare un bilancio dell’attività del Cav di Busto Arsizio, dedicato ad Anna e Giovanna Rimoldi e rappresentato da Natalia Marrese, recentemente eletta presidente.
Sono stati 41 i bambini aiutati a nascere, 61 le donne assistite: «Nonostante le restrizioni all’operatività dovuta alla pandemia non ci siamo tirati indietro, abbiamo riprogrammato l’assistenza con appuntamenti telefonici, percorsi appositi per evitare assembramenti, consegna a domicilio (grazie alla collaborazione con altre associazioni bustocche). Vogliamo andare avanti e per questo vi aspettiamo numerosi, per sostenerci con le vostre offerte, in tutte le parrocchie di Busto e Valle Olona. Vi ringrazio anticipatamente anche per un solo euro, ci permetterà di continuare ad aiutare nuove mamme e bambini» – conclude Marrese.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.