“Grazie Bepi. Ci mancherai” addio al fotografo di Bodini

Si è spento nella notte Pepi Merisio, suoi alcuni dei più bei ritratti dello scultore di Gemonio

Arte - Mostre

Un post semplice “Grazie Bepi. Ci mancherai. Per Bodini un Amico e il suo grande fotografo” sul profilo Instagram del Museo Florino Bodini di Gemonio saluta il grande Pepi Merisio che è venuto a mancare questa notte, 3 febbraio 2021, all’ospedale di Bergamo.

Genuino e sincero ha dedicato una vita dietro all’obbiettivo ed è stato “Il fotografo di Papa Paolo VI” regalando immagini intense e meravigliose anche dello “scultore di Paolo VI” Floriano Bodini. Immagini in bianco e nero, memorabili, accanto alle opere, in studio capaci di ritrarre l’uomo e l’artista.

Le sue fotografie sono diventate vere e proprie icone del Novecento e oggi il suo archivio conta centinaia di migliaia di diapositive, negativi su pellicola e stampe.

Foto: Pepi Merisio, Floriano Bodini e il Ritratto di un Papa, 1968

Erika La Rosa
erika@varesenews.it

 

Ascolto le storie del mondo per conoscere il passato, vivere il presente e sognare il futuro. Scrivo per condividere le emozioni con il lettore che per me è il vero protagonista.

Pubblicato il 03 Febbraio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.